Per gli appassionati di Mountain Bike, tour guidati MTB nei sentieri dell’entroterra di Finale Ligure con possibilità di servizio navetta-furgone (+ trasporto bici). Guide anche in lingua inglese e tedesco. Tra i servizi si segnala inoltre la possibilità di noleggio biciclette, e-bikes, fat bikes e kids bikes.
PACCHETTI MTB A FINALE LIGURE
A Finale Ligure, mecca mondiale della mountain bike, proponiamo:
-
Tour guidati con bike shuttle (guide anche in lingua inglese e tedesco)
-
Noleggio di City Bike al costo giornaliero di €10 e City Bike elettriche al costo giornaliero di €12 a Finale Ligure
-
Noleggio mtb, e-bikes, fat bikes e kids bikes.
-
Servizio docce e spogliatoi riscaldati.
-
Lavaggio bici.
-
Utilizzo officina self service.
Contattateci per maggiori informazioni!
Mail: info@sports360.it
Tel: +39 019 68111
oppure clicca sul simbolo per chiamarci via Skype
MTB A FINALE LIGURE
Finale Ligure è tra le 5 mecche mondiali per la mountain bike, dopo Nuova Zelanda, Canada, Stati Uniti ed Inghilterra, grazie alla presenza, sul suo territorio, di ben 1500 Km di sentieri specifici per ben 4 diverse discipline MTB: Cross Country, All Mountain, Enduro, Downhill & Freeride.
Le zone del finalese più conosciute per la MTB sono principalmente 5 e si sviluppano su un territorio che può offrire paesaggi suggestivi molto diversi tra loro, passando da stupendi tracks vista mare a paesaggi di alta montagna:
1. Le Manie:
situato nel primo entroterra di Finale Ligure e Varigotti, il territorio delle Manie è caratterizzato dalla tipica macchia mediterranea, con sentieri a picco sul mare con vista suggestiva. Nel mese di maggio ospita l’evento sportivo 24h, imperdibile.
2. San Berbardino:
sito sopra l’abitato di Finale Ligure e facilmente raggiungibile, è uno dei percorsi selezionati per la gara Superenduro EWS, ed è caratterizzato da boschi di macchia mediterranea e sentieri rocciosi.
3. Caprazzoppa:
percorso che, passando da Borgio Verezzi, è caratterizzato da sentieri rocciosi, non adatto per principianti.
4. Base Nato:
quest’area comprende alcuni tra i sentieri più famosi del finalese, raggiungibili grazie ai servizi bike shuttle e prende il nome dalla Base Nato che vi si erge abbandonata.
5. Din:
sita nella zona del Melogno, sull’Alta Via dei Monti Liguri, quest’area è caratterizzata da una vegetazione boschiva, ed ospita il New Roller Coaster, trail estremamente lungo, unico al mondo.
Photo credits: Enduro World Series