sports360-pesca-sportiva-5
sports360-pesca-sportiva-2
sports360-pesca-sportiva-6-bolentino
sports360-pesca-sportiva-drifting
sports360-pesca-sportiva-bolentino
sports360-pesca-sportiva-totano
sports360-pesca-sportiva-1
sports360-pesca-sportiva-7-bolentino
sports360-pesca-sportiva-4
sports360.it-pesca-sportiva-liguria

Pesca Sportiva

Giornate di pesca sportiva in Liguria, uscite in barca nel Mar Ligure per trascorrere una giornata d’avventura ed imparare nuove tecniche di pesca.

PESCA SPORTIVA – PACCHETTI IN LIGURIA

Uscite in barca nel Mar Ligure orientate alla pesca sportiva e alle diverse tecniche di pesca, sia per principianti che per esperti, proposte e concordate a seconda della stagionalità come per esempio:

  • bolentino

    bolentino costiero rivolto alla cattura di saraghi, orate, tanute e altri pesci di fondo; si pratica su profondità dai 40 ai 80-90 mt. Bolentino di profondità si pratica in alti fondali anche oltre i 500 mt con l’ausilio dei mulinelli elettrici: si possono catturare occhioni, cernie, pesci lama, naselli, gronghi giganti e altri pesci abissali

  • vertical jigging

  • light drifting

  • pesca col palamito

    E’ una Tecnica che prevede cala e recupero del palamito, con al massimo 200 ami, dopo almeno due ore di attesa, nell’intervallo sarà possibile pescare a bolentino o a traina a secondo delle stagioni.

  • uscite a traina

    si dividono in Traina costiera, si esce verso le 6,30-7,00 e si rientra intorno alle 13,00 con questa tecnica si catturano bonitti, lampughe, palamite e tutti i pesci pelagici che si avvicinano alla costa da fine estate ad autunno inoltrato.

  • traina col vivo

    uscite al mattino molto presto, intorno all’alba con rientro all’incirca dopo 4-5 ore, si tratta di una pesca molto redditizia effettuata con esca viva.

  • pesca notturna del totano

    pesca estiva, da effettuare di notte con uscita intorno alle 21,00 e rientro intorno alle 1,00 2,00.

  • drifting al Tonno

    uscite di pesca al tonno rosso, dal 16 giugno fino alla chiusura (indicativamente fine luglio) con la possibilità di pescare un esemplare di oltre 30 Kg, nel periodo di chiusura si può comunque pescare però bisogna fare il catch & release. Nel periodo dell’apertura si può uscire qualsiasi giorno della settimana.

Per le uscite di pesca si utilizza un confortevole fisherman di 9 mt con cabina, servizi, ampio pozzetto per la pesca e prendisole per ospiti non pescatori, perfettamente equipaggiato per la pesca sportiva con attrezzature delle migliori marche.


Le escursioni si effettuano nelle giornate di SABATO E DOMENICA E FESTIVI a partire dal 4 marzo 2017, compatibilmente con le condizioni meteo (possibilità di uscite infrasettimanali con barca piena).

Ritrovo alle ore 06:30 del mattino – rientro previsto per le ore 14.15 circa.

Fornitura di attrezzatura.

Costo per persona € 100

Il pesce catturato durante la battuta di pesca verrà suddiviso tra i pescatori e la barca, in caso di preda unica di una specie pregiata verrà data precedenza alla barca mentre ai pescatori andranno le prede successive. Per tutte le altre varietà di pesce la precedenza verrà data ai pescatori.


Dalla primavera in poi si organizzano uscite anche infrasettimanali.

Inoltre possibilità di organizzare:

– addii al celibato e nubilato per gruppi

– regalare un’uscita di pesca per festività, compleanni e anniversari.


Contattateci per maggiori informazioni!

Mail: info@sports360.it

Tel: +39 019 68111

oppure clicca sul simbolo per chiamarci via Skype

skype-logo


REGOLE PER LE USCITE IN BARCA

Alcune regole per le uscite di pesca:

– Prestare attenzione ai movimenti sulla barca, evitare movimenti bruschi, salti, e tutte le azioni che possono mettere in pericolo se stessi e gli altri.

– L’abbigliamento: vestirsi con indumenti adatti: sono consigliate cerate o K-way, protezione per testa ed occhi, crema protettiva.

– Consigliate scarpe comode o sandali d’estate, sono praticamente inutili gli stivali in gomma. In inverno un buon paio di scarpe da ginnastica o pedule leggere in goretex con calzettoni sono ideali per proteggere da umidità e freddo.

– Premunirsi con qualche prodotto contro il mal di mare, inoltre, prima di imbarcarsi è consigliabile assumere alimenti solidi.

CONSIGLI PRATICI

Consigli pratici per le uscite di pesca:

Attrezzatura: l’attrezzatura per le uscite di pesca è presente in barca e verrà messa a disposizione dei nostri ospiti che dovranno usarla con cura, specialmente canne e mulinelli, tenendo conto che si utilizzano attrezzi di ottima qualità e costo piuttosto elevato. In caso di rottura o caduta in acqua di canna e/o mulinello dovuta a disattenzione o cattivo uso da parte di un pescatore, è buona norma che la perdita venga risarcita da chi ha provocato il danno. Naturalmente chi possiede attrezzature proprie potrà utilizzarle.

Finali e minuteria. Forniremo tutti i terminali per la pesca, artificiali, e tutta la minuteria necessaria per la buona riuscita dell’uscita. Anche in questo caso chi volesse può utilizzare le sue.

Esche e pastura. Per le nostre uscite pensiamo noi a procurare tutte le esche fresche e le pasture necessarie. Il costo delle esche e delle pasture sarà suddiviso tra i partecipanti delle battuta di pesca (il costo non è mai molto elevato, in quanto comprando esche fresche al mercato all’ingrosso abbiamo ottimi prezzi, e cerchiamo sempre di non sprecare ed eccedere negli acquisti).

Il pescato: Il pesce catturato durante la battuta di pesca verrà suddiviso tra i pescatori e la barca. In caso di preda unica di una specie pregiata verrà data precedenza alla barca mentre ai pescatori andranno le prede successive. Per tutte le altre varietà di pesce la precedenza verrà data ai pescatori.

Verranno sempre rispettate le disposizioni di legge in materia di limite massimo di catture e taglia minima dei pesci, in caso i pesci verranno rilasciati in buone condizioni.


LA PESCA SPORTIVA

Il Mar Ligure è ricco di pesce: dalla ricciola all’orata, dallo scorfano al nasello, dai totani alle acciughe.

A seconda della stagione e del tipo di pesce saranno differenti le tecniche di pesca: pesca a traina, bolentino, palamito e molte altre.

Chiunque abbia voglia di avvicinarsi al mondo della pesca, oppure voglia sperimentare nuove tecniche, immersi in un paesaggio unico, qual’è la Liguria, non dovrà che rivolgersi a noi!