sports360-finale-ligure-mtb-4
sports360-finale-ligure-mtb-10
sports360-finale-ligure-mtb-16

Mountain Bike

Per gli appassionati di Mountain Bike, tour guidati MTB nei sentieri dell’entroterra di Finale Ligure con possibilità di servizio navetta-furgone (+ trasporto bici). Guide anche in lingua inglese e tedesco. Tra i servizi si segnala inoltre la possibilità di noleggio biciclette, e-bikes, fat bikes e kids bikes.

PACCHETTI MTB A FINALE LIGURE

A Finale Ligure, mecca mondiale della mountain bike, proponiamo:

  • Tour guidati con bike shuttle (guide anche in lingua inglese e tedesco)

  • Noleggio di City Bike al costo giornaliero di €10 e City Bike elettriche al costo giornaliero di  €12 a Finale Ligure

  • Noleggio mtb, e-bikes, fat bikes e kids bikes.

  • Servizio docce e spogliatoi riscaldati.

  • Lavaggio bici.

  • Utilizzo officina self service.


Contattateci per maggiori informazioni!

Mail: info@sports360.it

Tel: +39 019 68111

oppure clicca sul simbolo per chiamarci via Skype

skype-logo


MTB A FINALE LIGURE

Finale Ligure è tra le 5 mecche mondiali per la mountain bike, dopo Nuova Zelanda, Canada, Stati Uniti ed Inghilterra, grazie alla presenza, sul suo territorio, di ben 1500 Km di sentieri specifici per ben 4 diverse discipline MTB: Cross Country, All Mountain, Enduro, Downhill & Freeride.

Le zone del finalese più conosciute per la MTB sono principalmente 5 e si sviluppano su un territorio che può offrire paesaggi suggestivi molto diversi tra loro, passando da stupendi tracks vista mare a paesaggi di alta montagna:

1. Le Manie:

situato nel primo entroterra di Finale Ligure e Varigotti, il territorio delle Manie è caratterizzato dalla tipica macchia mediterranea, con sentieri a picco sul mare con vista suggestiva. Nel mese di maggio ospita l’evento sportivo 24h, imperdibile.


2. San Berbardino:

sito sopra l’abitato di Finale Ligure e facilmente raggiungibile, è uno dei percorsi selezionati per la gara Superenduro EWS, ed è caratterizzato da boschi di macchia mediterranea e sentieri rocciosi.


3. Caprazzoppa:

percorso che, passando da Borgio Verezzi, è caratterizzato da sentieri rocciosi, non adatto per principianti.


4. Base Nato:

quest’area comprende alcuni tra i sentieri più famosi del finalese, raggiungibili grazie ai servizi bike shuttle e prende il nome dalla Base Nato che vi si erge abbandonata.


5. Din:

sita nella zona del Melogno, sull’Alta Via dei Monti Liguri, quest’area è caratterizzata da una vegetazione boschiva, ed ospita il New Roller Coaster, trail estremamente lungo, unico al mondo.

Photo credits: Enduro World Series