sports360-escursioni-ciaspole-1
sports360-escursionismo-1
sports360-escursioni-liguria-4
sports360-escursioni-liguria-5
sports360-escursioni-ciaspole-liguria-2
sports360-finale-ligure-5
sports360-escursionismo-finale-ligure
sports360-finale-ligure-escursioni-2
sports360-escursioni-liguria-2

Escursioni

Escursionismo giornaliero e trekking di più giorni nell’entroterra finalese e attraverso le aree protette della Liguria immersi nella macchia mediterranea alla scoperta di fauna e flora, accompagnati da guide alpine.

ESCURSIONI NEL FINALESE – PACCHETTI

Finale Ligure e dintorni – escursionismo giornaliero e trekking di più giorni sugli altipiani del finalese immersi nella macchia mediterranea alla scoperta dei pregi ambientali, storici ed archeologici accompagnati da guide alpine.

Le escursioni si effettuano per gruppi di minimo 10 persone al costo di € 25 per persona.

Ciaspolate

L’escursionismo in versione invernale, sulle vicine montagne delle Alpi Liguri. Splendidi itinerari su terreno innevato da affrontare in massima sicurezza insieme alle guide alpine, con l’uso di ciaspole/racchette da neve e il materiale di sicurezza (artva, pala e sonda).


Escursionismo base e per esperti sugli altipiani del finalese

immersi nella macchia mediterranea, alla scoperta delle incisioni rupestri e delle dimore preistoriche


Trekking di più giorni “Finale Selvaggio”

inedito percorso che abbina l’escursionismo alla tecnica alpinistica: aeree traversate sulle falesie rocciose e calate nel vuoto, con l’utilizzo di attrezzatura di montagna, con possibilità di bivaccare nelle caverne, al calore di un falò, per infine guadagnarsi un bagno in spiagge “irraggiungibili”..


Trekking “Alta Via dei Monti Liguri”

dagli uliveti alle abetaie, passando attraverso la macchia mediterranea, boschi di castagni e maestose faggete (gruppi del Melogno/Carmo)


Contattateci per maggiori informazioni!

Mail: info@sports360.it

Tel: +39 019 68111

oppure clicca sul simbolo per chiamarci via Skype

skype-logo


L’ESCURSIONISMO IN LIGURIA

La Liguria non è solo spiaggia, sole e mare, ma è anche caratterizzata dal suo entroterra, montagne scoscese a ridosso sul mare che offrono scorci indimenticabili, che hanno affascinato poeti e scrittori nella storia.

Il suo entroterra, ricco di storia e natura, attira un numero sempre maggiore di escursionisti che percorrono i sentieri antichi tra ruderi ricchi di storia, borgate, ciappi e chiese suggestive. L’escursionismo in Liguria, o trekking, un’attività outdoor per gli amanti della natura che permetterà di conoscere una Liguria diversa, di cui innamorarsi subito.

L’escursionismo in Liguria: un’attività da praticare tutto l’anno, ideale anche per principianti.